• Mer. Giu 19th, 2024

Ruba la borsa a una 70enne e rivende il cellulare: denunciata 25enne

Ruba la borsa a una 70enne di San Tammaro e rivende il cellulare a un negozio di telefonia

SAN TAMMARO. Ha rivenduto per 32 euro a un negozio di telefonia il cellulare che aveva poco prima rubato a una 70enne di San Tammaro. E’ accaduto ieri. Erano le ore 09:30 quando la vittima, un’anziana donna, è giunta con il marito presso la sede dell’ASL, ubicata in via Napoli a Santa Maria Capua Vetere, per rinnovare l’esenzione del ticket.

Una giovane ragazza presente, carpite le difficoltà dell’anziana donna a compilare il modulo, si è offerta di aiutarla. Poiché bisognava allegare al modulo anche la fotocopia della tessera sanitaria, la vittima si è recata presso la vicina cartolibreria lasciando, in custodia, la borsa al marito. E’ proprio in tale frangente che la 25enne, rivolgendosi all’uomo, l’ha convinto a consegnargli la borsa dicendogli che serviva alla moglie e dalla quale ha poi rubato il telefono cellulare.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima e in base alla descrizione fornita, i carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere sono riusciti a individuare e identificare la donna che nel frangente, per 32 euro, aveva venduto a un negoziante di elettronica il telefono rubato, facendo credere a quest’ultimo che l’apparecchio telefonico era di sua proprietà. Recuperato, il cellulare è stato poi riconsegnato alla legittima proprietaria. La 25enne è stata denunciata per furto con destrezza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!