MONDRAGONE – E’ iniziata oggi la Festa della Vendemmia, con la due giorni di eventi.
La Festa della Vendemmia e del Vino Falerno, alla sua prima edizione, è promossa dall’Associazione Porta di Mare e patrocinata dal Comune di Mondragone.
La due giorni si aprirà con i saluti del Sindaco dott. Virgilio Pacifico e della Prof.ssa Giulia Di Lorenzo , Dirigente scolastico dell’ ISISS “Nicola Stefanelli”.
In seguito la convention sul Falerno, con l’agronomo Pietro Alfieri , Domenico Lavino, Presidente dell’ Associazione Porta di Mare, Pasquale Sasso del dipartimento di Economia, Università della #Campania – Forbes Italia , il geometra Giuseppe Esposito , la responsabile di Collefasani cantine Elvira Verrengia , l’enologo Danilo Trabucco della Cantina Trabucco , il viticoltore Gennaro PAPA , winery Antonio Papa.
Il Direttore artistico prof. Pietro Ciriello sarà mediatore e relatore il delegato AIS Caserta, dott. Pietro Iadicicco.
Le conclusioni e gli aggiornamenti sul territorio saranno a cura del Consigliere Regionale on. Giovanni Zannini.
Inoltre saranno presenti, Coloniali Petrone, Regina Viarum e Cantina Santoro, Colle Fasani, Cantine Trabucco.
Il tutto in live streaming di PubbliCittà, con Egidio Nicoletta.
Degustazione di prodotti tipici locali , stand aperti al pubblico e musica live, con Enzo Gragnaniello, Joseph Foll , Mimmo ed Emma Langella show by Benito Panetta di MelaRido.
Un altro weekend di fine estate a Mondragone, all’insegna di eccellenze eno-gastronomiche e buona musica. Da non perdere.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.