Comunicati Stampa

Montecorvino Rovella. La giunta comunale stabilisce la diminuzione delle tasse

MONTECORVINO ROVELLA (SA). L’amministrazione abbassa le tasse e le aliquote di competenza comunale.

La giunta, attraverso l’approvazione di una serie delibere, è intervenuta su tre voci specifiche:

– Cosap (Canone di Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche), abbassata, rispetto al 2018, di cinque centesimi al metro quadro sia per quel che concerne l’occupazione temporanea sia per quella provvisoria;

– Irpef: in questo caso l’aliquota passa dallo 0,8% del 2018 allo 0,75%;

– Mensa: 20 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee inferiore a 5mila euro; 10 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee da 5 a 20mila euro.

Tali diminuzioni – spiega il sindaco, Martino D’Onofrio – rappresentano un risultato importante per l’amministrazione. In controtendenza rispetto al trend nazionale abbiamo deciso di alleviare la pressione fiscale per i cittadini di Montecorvino Rovella. Ma non finisce qui: grazie all’appalto per l’affidamento del servizio di gestione della raccolta rifiuti interverremo anche sulla Tari”.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.