• Lun. Ott 18th, 2021

Napoli. La Polizia sequestra al quartiere Sanità un disturbatore di frequenze

DiThomas Scalera

Mar 25, 2016

45087-1458838816
NAPOLI. Singolare sequestro quello eseguito dagli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena” nella zona “Fontanelle”, nel quartiere Sanità.
Nell’ambito dei controlli, infatti, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un pregiudicato 49enne.
All’interno di uno zaino, incastrato tra un contenitore di vernice ed una busta contenente materiale edile, posto sotto il balcone dell’abitazione del 49enne, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un’apparecchiatura elettronica, risultata essere un disturbatore di frequenze per il segnale GSM jammer a 16 bande, completo di caricatore e 16 antenne.
L’apparecchiatura, del valore di mercato di oltre 1000€, grazie al sistema a 16 bande, è capace di inibire e disturbare tutta la rete di telefonia mobile, i sistemi di posizionamento GPS e Lo Jack, il Wi-fi, le 3 frequenze relative ai telecomandi e radiocomandi ed in più la parte relativa alle microspie.
Il pregiudicato è stato denunciato, in stato di libertà, perché responsabile del reato di diffusione di programmi diretti a danneggiare o interrompere sistemi informatici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru