• Mar. Mar 19th, 2024

Piedimonte Matese. Fridays For Future Matese, arriva il Consiglio Comunale per il Futuro!

Sono invitate le associazioni ambientaliste del territorio e la cittadinanza

La battaglia per un Matese ecosostenibile

PIEDIMONTE MATESE. ⚠️Fridays For Future Matese invita le associazioni ambientaliste del territorio e la cittadinanza tutta al Consiglio Comunale del PRIMO AGOSTO 2019, presso l’aula consiliare del Comune di Piedimonte Matese ⚠️

👉 Il consiglio sarà per l’amministrazione di Piedimonte Matese un’occasione per dimostrare ai cittadini quanto sia importante la lotta ambientale, la battaglia per un Matese ecosostenibile.
A tal proposito saranno presentante le due mozione protocollate più di un mese fa:
1) 🌎 DICHIARAZIONE DI EMERGENZA CLIMATICA: come già fatto da parecchie città italiane anche Piedimonte ha la necessità di dichiarare l’#emergenzaclimatica. Con questa azione l’amministrazione si impegna a riconoscere la crisi climatica in atto e a tenere conto degli effetti sul clima nella valutazione di qualsiasi azione amministrativa e iniziativa dando maggior priorità alle questioni che prevedono la lotta al cambiamento climatico;
2) 🚫 PESTICIDE FREE TOWN: chiediamo inoltre all’amministrazione di aderire al programma europeo denominato “Città libere dai pesticidi” affinché si vieti l’utilizzo di pesticidi e biocidi e su suolo pubblico e su suolo privato.

👉 Al consiglio interverrà ITALO RONGA, studente laureando di Scienze Ambientali presso la Facoltà delle Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Sapienza di Roma, illustrando le principali cause ed effetti dell’uso intensivo dei pesticidi e degli effetti climatici dovuti a fattori antropici.

Sperando in una massiccia partecipazione, vi aspettiamo il primo agosto, ore 19.00, nell’aula consiliare del comune di Piedimonte Matese.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/550312828833706/

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/piedimonte-matese-fridays-for-future-anche-il-matese-sciopera-per-il-clima/

    Anche il Matese sciopera per il clima!

  2. https://www.v-news.it/alife-svolta-la-commemorazione-del-27-anniversario-della-strage-di-via-damelio/

    Ad Alife svolta la commemorazione del 27° anniversario della Strage di via D’Amelio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!