V-news.it

Pietramelara. Cittadinanza Attiva, una nuova opportunità per il paese

Un contributo utile e concreto alla comunità di Pietramelara

PIETRAMELARA. Cittadinanza Attiva è una nuova opportunità per poter offrire un contributo utile e concreto alla comunità di Pietramelara migliorando i luoghi dove si vive ed i rapporti con le persone che li condividono. Partecipare in prima persona al miglioramento delle condizioni di vivibilità, educare al rispetto dei luoghi ed insegnare a preservare le tracce del passato per rinnovarci e costruire tutti insieme un futuro migliore.

Il 24 luglio scorso il consiglio comunale ha approvato il regolamento per la cura e valorizzazione dei beni comuni urbani e la tutela e sostegno alle forme di cittadinanza attiva, che disciplina le forme di collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni, che può svilupparsi in diversi interventi concreti di partecipazione alla vita della città.

Gli ambiti di intervento sono stati diversificati per dare ai cittadini la possibilità di scegliere il contesto in cui preferiscono interagire per concretizzare al meglio il progetto. Si potranno dunque opzionare vari ambiti:

Spazi ed edifici pubblici

Innovazione sociale

Progetti innovativi per dare risposte a bisogni sociali inediti nei seguenti ambiti:

Promozione della creatività urbana

Riqualificazione delle aree urbane o singoli beni mediante:

Dettagli e altri chiarimenti sul sito ufficiale del Comune.

Exit mobile version