• Dom. Apr 28th, 2024

Pietramelara. Un nuovo cittadino italiano nella comunità

Un nuovo cittadino italiano nella comunità di Pietramelara

PIETRAMELARA. Il sindaco Pasquale Di Fruscio ha conferito la cittadinanza italiana a Singh Sarabjit, cittadino di origine indiana, da diversi anni in Italia. Singh ha tenuto sempre una condotta esemplare distinguendosi per laboriosità e discrezione. La cerimonia è stato un momento davvero emozionante: negli occhi di Singh e della sua giovane famiglia la gioia e la soddisfazione per essere il protagonista di un momento storico che cambierà per sempre la sua storia personale e quella delle persone che gli sono e gli saranno accanto. La cerimonia istituzionale si è svolta nella sala del sindaco. La celebrazione affidata al primo cittadino avv. Pasquale Di Fruscio, per l’occasione visibilmente emozionato. Dopo le formalità di rito e il discorso di saluto e di benvenuto agli intervenuti, la fascia tricolore ha sottoposto a Singh la formula del giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana. A seguire è stata data lettura della trascrizione del Decreto di conferimento della Cittadinanza Italiana del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; in ultimo la lettura della trascrizione dell’atto di nascita di Singh (quello che sancisce in forma ufficiale “la nascita” di un nuovo cittadino italiano).

Nelle parole del sindaco la testimonianza che Singh Sarabjit è stato da sempre un cittadino esemplare: grande lavoratore, rispettoso delle regole e dedito alla famiglia: “Il suo percorso in Italia ha avuto inizio diversi anni fa dimostrando di sapersi perfettamente integrare nel tessuto sociale, culturale e lavorativo della nostra comunità così come molto ha influito l’ambiente accogliente e generoso della comunità pietramelarese. Il conferimento della cittadinanza italiana a Singh sancisce il percorso virtuoso di un uomo, oggi nostro concittadino, che, specie in questo momento storico segnato da grandi difficoltà economiche e sociali per l’Italia e per l’Europa, contribuisce a rafforzare la fiducia nelle istituzioni e nello Stato Italiano”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!