V-news.it

Pietramelara. “Il cammino degli eremi sulla Via Francigena dell’Alta Terra di Lavoro”

Una passeggiata alla scoperta degli eremi di Monte Maggiore

Domenica 30 giugno l’iniziativa

PIETRAMELARA. Domenica 30 giugno si terrà l’evento “Il cammino degli eremi sulla Via Francigena dell’Alta Terra di Lavoro”, organizzato dalla Pro Loco Pietramelara e dalla Pro Loco Rocchetta e Croce con il patrocinio della Comunità Montana del Monte Maggiore.

Il Monte Maggiore

L’iniziativa consiste in una passeggiata del Monte Maggiore, dichiarato Sito di interesse comunitario dall’Unione Europea per le sue caratteristiche ambientali che permettono la presenza di alcune specie animali e vegetali. La visita permetterà agli interessati di trascorrere una giornata a contatto con la natura e la storia. Dalla località del ‘fosso della neve’, verranno percorsi antichi sentieri per raggiungere gli eremi di Frate Janne e San Salvatore (1037 m), dove si trovano due piccole chiese che si affacciano su panorami mozzafiato dove si possono ammirare dall’alto Pietramelara, la piana dei 5 Castelli e il resto della provincia di Caserta.

L’eremo di Frate Janne. In alto l’eremo di San Salvatore

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9:30 nei pressi del campo sportivo. Per informazioni si possono utilizzare i numeri di telefono presenti sulla locandina sottostante.

Exit mobile version