• Sab. Ott 16th, 2021

Pietramelara. Messa trasmessa con i megafoni e musiche a tutto volume, scoppia la polemica

DiThomas Scalera

Set 11, 2016

chiesa_sanrocco_pietramelara
PIETRAMELARA. Da circa un mese la Santa Messa delle ore 18 celebrata nella Chiesa Madre di San Rocco viene trasmessa all’esterno attraverso i megafoni, con musiche a tutto volume. Sia la celebrazione eucaristica che i brani religiosi sono assordanti in piazza San Rocco e nei pressi del centro. C’è chi afferma di sentire tutto anche a più ampia distanza, in diverse zone del paese. “In una società multietnica e avanzata come la nostra, penso che questa sia una delle violenze psicologiche peggiori! La Chiesa dovrebbe garantire un certo equilibrio nella comunità e non fare un muro contro muro” scrive un cittadino su Facebook. “Io cerco di studiare, ma da via Libertà si sente forte e chiaro” replica una ragazza. Molte altre persone si sono lamentate di questa scelta, giudicata poco rispettosa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru