V-news.it

Pietramelara. Troppi incendi sospetti: cosa sta succedendo?

Roghi e fumi stanno interessando la zona in questo periodo

Tanti i dubbi dei cittadini

PIETRAMELARA. Nelle ultime settimane il territorio pietramelarese è stato interessato da una serie di incendi dolosi: quello del 25 luglio in località Varre e quello del 31 luglio più o meno nella stessa zona. In entrambi i casi sono intervenuti i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, coordinato da Franco Fochetti.

Nelle prime ore della mattinata del 6 agosto, invece, molti residenti sono stati svegliati da un fortissimo odore di bruciato proveniente dalla zona dell’area mercato. Diversi cittadini, inoltre, hanno anche visto del fumo provenire dalla stessa area dei roghi di fine luglio. Per questo, l’aria è stata irrespirabile per qualche ora.

Anche di notte la situazione non è migliore: sono tante le persone che lamentano la presenza di fumi che impediscono di respirare bene mentre si dorme. Nelle ultime notti l’aria è stata contaminata da queste esalazioni.

Data la vastità dei fumi sprigionati e gli intensi odori non sembra trattarsi di bruciature di semplici sterpaglie, nonostante sia proibito da una ordinanza sindacale. Sembra esserci dell’altro. I dubbi restano. E i sospetti rimangono.

Chi sta appiccando questi incendi? Perchè? Cosa si sta bruciando? Tutti questi roghi sono collegati? Domande che in molti si pongono.

Exit mobile version