InternetNewsPietramelaraTecnologia

Pietramelara. WiFi4EU, il paese tra i comuni europei finanziati

L’iniziativa europea della WiFi4EU si va ad aggiungere e integra il Wi-Fi gratuito

PIETRAMELARA. Tra le 1780 municipalità europee che si sono aggiudicate la terza edizione del bando WiFi4EU per creare reti WiFi gratuite per cittadini sono solo 142 i comuni italiani e tra questi figura il Comune di Pietramelara.

L’importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale è stato ottenuto grazie alla piena sinergia raggiunta dallo staff dell’area tecnica comunale guidata dall’architetto Gaetano Auricchio con l’esperto informatico Mirco Berardi. Non a caso il comune di Pietramelara con questo finanziamento ottiene un altro record riuscendo ad accreditarsi a Bruxelles tra i primi quindici comuni europei; infatti lo start che ha attivato la richiesta del comune di Pietramelara è arrivato alle 13:00:00.599, pochi millesimi dopo le 13:00 del WiFi Day.

L’iniziativa europea della WiFi4EU si va ad aggiungere e integra il Wi-Fi gratuito che il Comune ha già realizzato nei luoghi centrali del Paese. Con il nuovo sistema si darà ulteriore promozione al libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini, in particolare i giovani, in tutti gli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, centro sanitario di via Sant’Antonio Abate e Palazzo Ducale. Il finanziamento ottenuto è quello massimo concepibile del valore di 15.000 euro. Parliamo di un buono che sarà utilizzato per installare apparecchiature Wi-Fi e attrezzature tecnologiche negli spazi pubblici per servire i cittadini nella crescita dei sistemi di comunicazione tecnologicamente più avanzata oltre che potenziare la rete informatica del palazzo municipale oramai lenta ed obsoleta.

Un altro passo importante verso il futuro è stato compiuto attraverso questo nuovo imput di innovazione tecnologica che ha voluto mettere ancora una volta il cittadino al centro del progetto amministrativo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.