• Sab. Ott 16th, 2021

Pietravairano. Apicoltori collaborano con la Federico II di Napoli: ecco l’iniziativa

DiThomas Scalera

Feb 13, 2017
Novità in arrivo per l’apicoltura e per il territorio, soprattutto per Pietravairano, già incantevole luogo per le qualità ambientali e storiche per la presenza di un antico Teatro-Tempio. Grazie all’impegno del nostro socio, il dott. Gianpaolo Giorgio, la nostra Associazione si è proposta di mettere a disposizione l’apiario didattico, presente presso la Società Agricola Anticapetra, già Fattoria Didattica e ubicata alle pendici del Monte S. Nicola, per accogliere gli universitari della Facoltà di Veterinaria per le attività di tirocinio e di studio sulle api.
Saranno assistiti dal nostro staff con Carmine Magnante e Gianpaolo Giorgio. Non mancherà la partecipazione alle attività della professoressa Bovera del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli che è rimasta “incantata” dal territorio e che vuole ritornare per poter visitare il teatro – tempio.
Un ringraziamento va anche a Pietravairano e alle sue qualità che anche in queste attività diventa sempre più protagonista dell’apicoltura in Terra di Lavoro e riferimento per i territori dell’alto Casertano.
Per informazioni: [email protected]
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru