• Mar. Ott 8th, 2024

Pompei (2014) – videorecensione

DiThomas Scalera

Mar 12, 2014

di Valentina Serafin

Pompei (2014)

Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris – Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. – USA, Germania 2014. – 01 Distribution

Il film narra della storia di un giovane barbaro del nord che, dopo che i romani hanno sterminato la sua famiglia, viene deportato come schiavo e finisce a combattere in un’arena a pompei (tema del Gladiatore, ricorrente ultimamente, giá visto in hercules), dove troverà l’amore. Fotografia molto bella, effetti grafici da paura e una ricostruzione pressoché perfetta della cittá, il tutto sullo sfondo di una storia d’amore tra uno schiavo e una nobile. Epica la colonna sonora che lascia a tutti la voglia di andarla a cercare subito su youtube. Le sensazioni che lascia sono molto particolari, l’idea che quello che si vede sia successo davvero crea emozioni molto forti. E alla fine ci scappa anche la lacrimuccia. Il film non é una panzanata all’americana, vi consiglio vivamente di andarlo a vedere.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!