• Mer. Apr 24th, 2024

Legalità in corto: il Liceo Manzoni promuove legalità attraverso il cinema

Legalità in corto: il Liceo Manzoni di Caserta promuove legalità attraverso il cinema

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟑 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 alle ore 10.30, 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐮𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢, la proiezione in anteprima del cortometraggio dal titolo “Stay patient, because something extraordinary is coming”. Questo progetto – ideato dal dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado – è reso  possibile grazie alla proficua collaborazione tra il Liceo casertano, guidato dal D.S. Adele Vairo, e la Bcc Terra di Lavoro.

Protagonisti del cortometraggio gli studenti del Liceo Manzoni. La storia segue le vicende di Mattia, un giovane adolescente appassionato di pallacanestro, il cui percorso di vita subisce una svolta inaspettata. Attraverso la resilienza, il coraggio, la solidarietà e l’inclusione, il cortometraggio trasmette un messaggio di speranza e di forza interiore, invitando i giovani a non lasciarsi abbattere dalle avversità e a trovare la determinazione per superarle.

L’evento rappresenta un’occasione  per riflettere sui valori della legalità, della solidarietà e dell’inclusione attraverso linguaggi e metodologie alternative, nonché per apprezzare il talento e l’impegno dei giovani studenti coinvolti nel progetto. Il coordinamento dell’evento a cura della prof.ssa Marilina Pugliese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!