• Sab. Lug 2nd, 2022

Terremoto a Pozzuoli avvertito anche a Napoli

POZZUOLI (NA). Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5, con epicentro l’area della Solfatara a Pozzuoli, è stata registrata intorno alle 15 di oggi. Il sisma, a una profondità di 2,7 chilometri, è stato seguito da uno sciame di scosse minori. Come sottolineato dall’Osservatorio Vesuviano, la zona della Solfatara è naturalmente soggetta a bradisismo e a questo fenomeno sono collegati vari sciami sismici di diversa intensità in corso da mesi. L’evento della giornata odierna è il più forte nei Campi Flegrei dal 1983-84. La scossa è stata avvertita anche a Napoli, dove in alcuni quartieri la gente si è riversata in strada.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale