• Ven. Ago 12th, 2022

Regione Campania. Approvata proroga per la convenzione LSU. Soddisfatto Oliviero

Approvata proroga per la convenzione LSU, la soddisfazione di Gennaro Oliviero

Estensione dei termini di stabilizzazione Lsu approvato nel Milleproroghe, Oliviero: “grande soddisfazione, grazie ai Deputato Piero De Luca e Michele Bordo”

Il Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, lo scorso 22 febbraio ha inviato una nota  al Ministero del lavoro dove chiedeva di  inserire nel Milleproroghe una norma per prolungare la scadenza della convenzione degli Lsu. Con soddisfazione ha appreso che il vicecapogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, Piero De Luca, e il Deputato Dem, Michele Bordo, hanno provveduto a far inserire un emendamento al Milleproroghe, approvato la notte scorsa, con il quale sarà possibile procedere all’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori socialmente utili. Le procedure consentiranno di assumere i lavoratori anche in deroga, fino al 31 marzo 2022, alla dotazione organica, al piano di fabbisogno del personale e ai vincoli previsti dalla normativa vigente. La misura si applica a tutte le amministrazioni che utilizzano gli LSU. Vengono prorogati quindi sia i termini per le “stabilizzazioni” degli LSU al 31/03/2022, che i termini per le Convenzioni tra il Ministero del lavoro e le regioni per l’utilizzazione degli LSU al 31/12/2022. “E’ un grande risultato e ringrazio vivamente i deputati De Luca e Bordo per aver sposato subito la causa di questi lavoratori – ha dichiarato Oliviero – Questa è la dimostrazione che il Partito Democratico è presente sui temi sociali e della gente. Un impegno che coinvolge tutti i livelli istituzionali”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa