Alto CasertanoNewsRiardo

Riardo. “Terapia delle cicatrici dell’anima” al centro pastorale

La conferenza “Terapia delle cicatrici dell’anima” a Riardo in occasione della festa della donna

RIARDO. A Riardo si terrà la conferenza “Terapia delle cicatrici dell’anima” in occasione della festa della donna, ovvero domenica 8 marzo alle ore 18 presso il centro pastorale “Don Tito Timpani”.

La serata è stata promossa dall’Associazione Donne Come Noi Riardo. L’evento vedrà come relatore il Dott. Boccia (specialista in chirurgia generale), con la partecipazione del gruppo teatrale “La seta storta” in “Cam” (Corpo Anima Mente) di Annamaria Cembalo.

Lo spettacolo analizza il rapporto tra anima e corpo: quando l’anima si ammala il corpo si ammala a sua volta. In questa breve piece tatrale sarà inscenato un conflitto interno tra il corpo che non vuole morire e un’anima che sembra assentarsi. Tra i due si frappone la mente che invia segnali sbagliati al corpo traendolo in inganno, quasi per annullare ogni legame con l’anima (l’unica che potrà salvarlo, salvando se stessa).

Dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo” questa la dichiarazione delle attiviste di Donne Come Noi, l’associazione promotrice dell’evento, con sede a Riardo, che ha come scopo la promozione di progetti di solidarietà sociale, tra cui iniziative socio-educative e culturali.

Melissa Bonafiglia

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.