V-news.it

Riardo. “Terapia delle cicatrici dell’anima” al centro pastorale

La conferenza “Terapia delle cicatrici dell’anima” a Riardo in occasione della festa della donna

RIARDO. A Riardo si terrà la conferenza “Terapia delle cicatrici dell’anima” in occasione della festa della donna, ovvero domenica 8 marzo alle ore 18 presso il centro pastorale “Don Tito Timpani”.

La serata è stata promossa dall’Associazione Donne Come Noi Riardo. L’evento vedrà come relatore il Dott. Boccia (specialista in chirurgia generale), con la partecipazione del gruppo teatrale “La seta storta” in “Cam” (Corpo Anima Mente) di Annamaria Cembalo.

Lo spettacolo analizza il rapporto tra anima e corpo: quando l’anima si ammala il corpo si ammala a sua volta. In questa breve piece tatrale sarà inscenato un conflitto interno tra il corpo che non vuole morire e un’anima che sembra assentarsi. Tra i due si frappone la mente che invia segnali sbagliati al corpo traendolo in inganno, quasi per annullare ogni legame con l’anima (l’unica che potrà salvarlo, salvando se stessa).

Dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo” questa la dichiarazione delle attiviste di Donne Come Noi, l’associazione promotrice dell’evento, con sede a Riardo, che ha come scopo la promozione di progetti di solidarietà sociale, tra cui iniziative socio-educative e culturali.

Melissa Bonafiglia

Exit mobile version