• Sab. Mag 18th, 2024

‘Cose Serie’: Everwood, in ricordo di Richard Treat

DiMarianna D’Antonio

Giu 14, 2023

Everwood è una serie americana andata in onda dal 2002 al 2006. La toccante storia del Dottor Brown e della sua rinascita

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ oggi parleremo di Everwood, la serie che ha visto come protagonista Richard Treat, morto in un incidente tragicamente nel Vermont due giorni fa.

Una serie toccante, in cui si alternavano momenti di emozione, momenti di rabbia ma anche di humor. Gli sceneggiatori, infatti, sono stati bravi nel rendere piacevole la visione di ogni episodio trattando argomenti del quotidiano: Difficile rapporto con i figli, alcool nei giovani, la perdita delle persone care e il voler cambiar vita.

La Trama

Siamo a New York, Andrew Brown è un neurochirurgo di fama mondiale, vive a New York con la moglie Julia e i figli Ephram e Delia. Andy è un padre assente, soprattutto a causa del suo lavoro, che lo trattiene in ospedale anche nei giorni di festa, ma ama moltissimo sua moglie.

Un giorno però arriva la notizia che sua moglie è morta in un incidente.

Un dolore immenso, fatto di dolore e di mancanza di comunicazione con i figli. Andrew decide di trasferirsi ad Everwood, in Colorado, città da sempre decantata dalla moglie.

Qui conosce il medico della cittadina, il Dottor Abbott, sua madre Edna (un’infermiera che è stata due volte in Vietnam) e Nina, la sua nuova vicina di casa. Una nuova vita in cui il grande Neurochirurgo si dedicherà gratuitamente ai pazienti che ne hanno bisogno.

La serie si articola proprio su di lui, sull’elaborazione del lutto, sul gestire i figli in un’età difficile e sul come costruire le basi per una nuova vita.

Quattro stagioni, con un finale sorprendente e con un bel cast. Infatti, incontreremo un giovane Chris Pratt, una splendida Emily VanCamp e Paul Wesley (The Vampire Diaries).

Le musiche sono di Blake Neely e non si può non amare la colonna sonora e La serie è stata candidata due volte agli Emmy Award:

Main Title Theme (2003) scritta da Blake Neely

Outstanding Guest Actor in a Comedy (2004) per James Earl Jones

Il protagonista Treat Williams è anche stato candidato due volte per lo Screen Actors Guild Award.

Ci piace?

Sì. Una serie per tutta la famiglia, bella trama e buona recitazione. Un cast preparato diretto in maniera eccellente. I momenti altalenanti tra l’humor e la serietà fanno sì che la vicenda sia accattivante.

Ci piace e la consigliamo.

Ciao Richard.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!