• Gio. Mag 2nd, 2024

Grey’s Anatomy ,la serie che ha battuto ogni record

Grey’s Anatomy è il medical drama più conosciuto negli ultimi anni. Ambientata a Seattle nasce da un’idea dell’icona Shonda Rhimes

Prendi me, scegli me, ama me

Meredith Grey

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ questa settimana parleremo del colossal, come amo definirlo io, Grey’s Anatomy.

La scelta non è stata facile perché ci sono tante serie a cui dare priorità (se te le sei perse clicca qui) ma alcune di esse, come questa appunto, meritano un’attenzione particolare in vista della prossima uscita della 19° Stagione!

Il primo episodio è stato trasmesso il 27 marzo 2005 sulla ABC mentre in Italia da Fox life ora è disponibile su Disney +.

La storia

Ora, voglio perdonare qualcuno che non ha seguito la Storia ecco perché faremo un resoconto.

Siamo a Seattle, precisamente al Seattle Grace Hospital e la giovane Meredith Grey è una giovane ragazza che è entrata a far parte del team degli specializzandi in Chirurgia. Lei la figlia della grande Ellis Grey, chirurgo di fama mondiale. In questo contesto stringerà rapporti di amicizia molto solidi, si innamorerà del Dottor Derek Shepherd neurochirurgo nonché suo capo.

Tra momenti delicati, momenti umoristici, è davvero difficile non appassionarsi alle storie che coinvolge i protagonisti.

La più grande amica di Meredith è Cristina Yang, una mini Ellis Grey. Specializzanda in cardiochirurgia, Izzie Stevens, una modella molto sensibile ed empatica. Si farà coinvolgere troppo dai casi che le si presenteranno;

George O’Malley, chiamato anche 007 e non posso spoilerare il perché, sarà l’anima di questo gruppo ed inoltre, Alex Karev, burbero, carattere animalesco ma si rivelerà poi diversamente.

Dopo il lavoro si riuniscono da Jo, il bar in fondo alla strada e tra un drink ed altro, si fa la storia della Medicina.

Perché vederlo?

Voi direte: Ma sono 19 stagioni ma tu sei matta!

Ferma : Vi siete sciroppate ‘Via col vento’, ‘I dieci comandamenti’ e cose simili ora non diamo un’occasione a questa serie?

Punto 1: Ci sono medici che fanno girare la testa. Trovo assurdo che il 90% dei protagonisti sia tremendamente ed inspiegabilmente affascinante.

Cioè, vogliamo parlare del dottor Stranamore alias Patrick Dempsey?

E del Dottor Slow? E di Izzie? O l’italiano Giacomo Gianniotti?

Infatti, piccolo spoiler, nel cast ci saranno anche alcuni attori italiani come appunto Andrew De Luca.

Punto 2: Non è una storia che annoia. Ci sono altri medical drama come il famoso Dottor House, Private Practive e Station 19 che sono appunto spin off della serie e quello più attuale è New Amsterdam attualmente in onda. 

La storia dei personaggi, dei pazienti, addirittura il periodo del Covid è stato davvero emozionante rivedere trasportati stralci di vita quotidiana in una serie.

Effettivamente, siamo abituati a serie più fantasiose come Stranger Things o l’attuale Mercoledì che ha avuto successo soprattutto tra i più giovani.

Grey’ Anatomy ha battuto dei record importanti come la durata. Infatti, tra poco festeggerà i 20 anni di messa in onda con un pubblico sempre più vasto proprio perché gli sceneggiatori sono stati in grado di riportare sullo schermo situazioni curate nei minimi dettagli che non avrebbero mai annoiato il telespettatore. 

Quante volte ci siamo detti: “Sono al primo episodio e non ho capito nulla” o nel mio caso “Ma chi ha avuto questa genialata lassativa?”

Con Grey’s Anatomy non avviene tutto ciò a parte l’episodio musical che, non me ne vogliate, fa schifo. Li odio, in nessuna serie, li trovo inutili.

Curiosità

La 19°stagione è da poco disponibile in lingua originale e nel cast ci sarà ancora Ellen Pompeo nelle vesti di Meredith Grey anche se ha chiesto ‘più spazio’ dalla serie.

Nella 18° Stagione ci siamo lasciati con una Meredith ed Amelia impegnate a seguire un caso di Alzheimer mentre Richard stava vivendo una crisi matrimoniale ed il metodo Weber ha subito una battuta d’arresto.

Da alcune indiscrezioni, ci potrebbe essere un ritorno a Boston per la giovane Meredith proprio perché la figlia Zoe, con un quoziente intellettivo più alto della media, ha bisogno di una scuola adatta a lei mentre al Seattle Grey’s Hospital, arriveranno cinque nuovi specializzandi, ognuno con il proprio caratterino.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!