• Gio. Ott 28th, 2021

Coronavirus e solidarietà, a Sant’Arpino le sarte realizzano mascherine per tutti i cittadini

SANT’ARPINO. Un gesto di solidarietà per aiutare i concittadini ad evitare il contagio da coronavirus, quello avviato da Alessandra Russo, una sarta di Sant’Arpino mossa da grande spirito di iniziativa. La donna, vista la scarsità delle protezioni e l’impossibilità di molti ad acquistarle, ha avviato insieme ad altre generosissime sarte un laboratorio solidale, con il contributo di imprenditori e famiglie del posto che hanno provveduto ad acquistare il materiale indispensabile.

“Sono arrivati 1500 metri di TNT CERTIFICATO e più 40 chili di buste per confezionare. – ha scritto Alessandra sui social – Tutto donato dalla famiglia Boerio (Francesco e Iolanda Boerio). Da parte dei cittadini di Sant’Arpino grazie di cuore. Mi sono messa già al taglio e ho iniziato a consegnare 40 maschere ciascuna, da cucire e confezionare alle mie valide collaboratrici. Le donne di Sant’Arpino….. Antonella, Carmela, Lina, Patrizia, e io… da domani saremo operative…..Rosanna e Rosaria sono le nostre coordinatrici. Avremo un gran numero di maschere da fare, tutte offerte dal popolo di Sant’Arpino per i più indigenti. Dio ci dia la forza di affrontare tutto insieme”.

Poi in un video continua: “Dall’ultimo appello fatto è arrivato tanto materiale. Voglio ringraziare tutti, i ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno partecipato sia con poco che con tanto, i santarpinesi hanno un cuore grande. A breve arriveranno anche gli elastici!”

Infine, invita le colleghe: “Adesso servono le sarte, quante più sarte possono aderire. Forza!”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale