V-news.it

Sessa Aurunca. Calenzo porta all’attenzione il tema Scuola

In questo momento di rinnovata preoccupazione per i contagi da Coronavirus in Campania,

Italo Calenzo, già Assessore alla Pubblica Istruzione e già vice Sindaco, porta al centro dell’attenzione la riapertura delle scuole.

L’amministrazione comunale di Sessa Aurunca quali azioni sta intraprendendo o ha intrapreso in vista della riapertura, oramai imminente, delle scuole?
Sono stati sentiti i Dirigenti Scolastici degli istituti di competenza comunale?
Sono state prese concretamente in carico tutte le priorità indispensabili ad un ordinato avvio del nuovo anno scolastico, anche in riferimento alle nuove misure anti-covid che dovranno essere adottate dagli Istituti?
È stata predisposta un’attenta e scrupolosa ricognizione da parte dei tecnici comunali al fine di individuare gli interventi più urgenti da completare prima della ripartenza?
Mi permetto di suggerire… E’ opportuno convocare quanto prima, se non ancora fatto, una riunione in Comune per un confronto tra l’amministrazione comunale, i sindacati della scuola e le rappresentanze istituzionali dei genitori così da informarli e, soprattutto, ascoltarli per poter recepire eventuali altre istanze che hanno a cuore!
Il tempo stringe e non ci si può permettere di essere indifferenti, stante le non poche criticità che il mondo della scuola dovrà certamente affrontare”
– afferma l‘ing. Calenzo.

E’ opportuno garantire agli studenti ed alle famiglie la massima sicurezza e trasparenza sulla ripresa delle attività scolastiche. Per questa problematica tanti genitori sono preoccupati e non c’è stata la giusta informazione al riguardo.

Per questo l’ex assessore alla Pubblica Istruzione, come suo solito, chiede in nome e per conto di tanti genitori cosa sia stato fatto ed al contempo propone anche iniziative da perseguire. Si attendono riscontri su una questione di grande ed immediata attenzione, che Calenzo solleva, mentre maggioranza e minoranza sono impegnate in questioni politiche, in nome del bene comune.

Exit mobile version