V-news.it

Sessa Aurunca. Ospedale San Rocco: torna operativo il Pronto Soccorso. I dettagli

Sessa Aurunca – Da questa mattina la situazione all’Ospedale San Rocco sembra essere rientrata. Dopo la paura dei giorni scorsi, per il primo caso positivo al Coronavirus, che ha portato alla chiusura, in via precauzionale del Pronto Soccorso, oggi finalmente tutto sembra essere tornato alla normalità.

Come abbiamo detto anche ieri, i reparti sono già tutti funzionanti e da questa mattina anche il Pronto Soccorso è stato riaperto, dopo la sospensione per sanificazione, durata circa 2-3 giorni.

Dopo il il decesso del 47enne di Mondragone, Giuseppe Buonaugurio, il protocollo ha imposto la chiusura del Pronto Soccorso e la sanificazione dei locali. Medici e personale sono stati posti in quarantena e stanno effettuando il tampone prima di riprendere ogni tipo di attività.

In queste ore sono arrivati i risultati dei primi tamponi effettuati su medici ed infermieri, che si trovavano in servizio. Fino ad ora pare non ci sia stato nessun contagiato tra il personale del nosocomio. A mano mano che rientrano i risultati dei tamponi, il personale sta ritornando a svolgere le proprie funzioni.

Un plauso va al grande e coscienzioso lavoro svolto dai medici del San Rocco, dagli infermieri e degli operatori socio sanitari. E la Direzione sanitaria che insieme allo staff, sta lavorando senza sosta per poter garantire ai pazienti la continuità del Pronto Soccorso e la degenza nei reparti. Funzionante anche la tenda allestita per le emergenze. Tutto al momento sembra essere tornato sotto controllo. Seguiremo gli aggiornamenti.

Exit mobile version