V-news.it

Sessa Aurunca/Valona. Il Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca ospite in Albania

Sono da pochi giorni rientrati in Italia i componenti del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca dopo essersi esibiti, il 3 e 4 Giugno, nel corso dei festeggiamenti della “Settimana dell’Italia” a Valona in Albania.

“Esperienza fantastica, abbiamo ripreso alla grande il nostro cammino internazionale. Il caldo torrido ha messo a dura prova tutti noi ma abbiamo orgogliosamente portato il nome della nostra Città, Sessa Aurunca, tra le colorate strade di Valona, al ritmo delle nostre marce, scandite dal suono dei tamburi e delle chiarine, dipingendo il cielo albanese sia con i nostri drappi che con le bandiere d’Italia ed Albania, idealizzando un abbraccio tra le due Nazioni. Un particolare ringraziamento va al Consolato Generale d’Italia a Valona, in persona della Console Generale Iva Palmieri che, unitamente a tutto il suo entourage, tra cui Antonio Rapisardi, ci ha ospitato ed onorato di essere sessani ed italiani” esordisce il Presidente del Gruppo, l’Avv. Domenico Libero Fasano.

Il Gruppo, fondato nel 1976 nel Quartiere Borgo Nuovo di Sessa Aurunca, ha ripreso il proprio cammino internazionale dopo le esperienze in Francia, Germania e Belgio ponendosi come una delle realtà associative del territorio aurunco e nazionale più longeve.

La forza del Gruppo è l’amicizia e la passione che lega i suoi componenti, al pari di una Famiglia, come sempre ha dichiarato e voluto uno degli storici Fondatori, l’indimenticabile Aldo Meschinelli.

Momenti emozionanti sono stati vissuti dai ragazzi del Gruppo che nei giorni a Valona si sono spesso intrattenuti con il pubblico per le foto avendo anche il piacere di incontrare il Maestro Tullio De Piscopo, anch’egli ospite della manifestazione, che ha ricordato di essere venuto a Sessa Aurunca, restando colpito dalle sue bellezze.

Exit mobile version