• Sab. Apr 27th, 2024

Sparanise. Immacolata Patrizia Mandara presenta il suo libro ”Beatrice Racconta”

”Beatrice Racconta”: un viaggio tra origini, storia e tradizioni con percorsi inediti attraverso i quartieri di Sparanise

SPARANISE. Lunedì 25 marzo presso l’aula magna della scuola media dell’istituto ICAS Solimene in via Corrado Graziadei a Sparanise si terrà la presentazione del libro ”Beatrice Racconta”: un viaggio tra origini, storia e tradizioni con percorsi inediti attraverso i quartieri di Sparanise. Si tratta della prima pubblicazione di Immacolata Patrizia Mandara, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, amante dell’arte e del suo territorio.

L’autrice ci condurrà in un viaggio senza tempo fra le tradizioni di Sparanise, un viaggio che avrà un cicerone particolare che a volte passa inosservato, ma che conosce moto bene gli usi e costumi della propria città. Un intreccio di storie destinate a incontrarsi e confrontarsi, fra luoghi, epoche diverse e testimonianze vissute in prima persona da varie persone che hanno voluto raccontare un pezzo di storia della loro città. Non mancheranno omaggi ad autori locali e testi inediti frutto delle ricerche fatte in questi mesi.

Oltre all’autrice, interverranno Anna Gravante, docente di italiano, Letizia Tari, dirigente centro impiego Teano, Cassio Izzo, dirigente scolastico ICAS Solimene, e Ilario Capanna, giornalista. Ad accogliere gli ospiti e a fare da cornice alla presentazione ci saranno i ragazzi dell’ISISS Foscolo indirizzo Turistico. L’evento è aperto al pubblico.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!