Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Teano. Passeggiata archeologica a Teanum Sidicinum, domenica 2 luglio l’appuntamento

2 min read

TEANO. L’associazione Teano in Movimento, in collaborazione con l’agriturismo Masseria Valle, organizza la seconda giornata dedicata all’archeologia ed a Teanum Sidicinum. L’evento si terrà domenica 2 luglio dalle ore 11.
A questo secondo appuntamento si è inteso dare il format della passeggiata, partendo dai siti archeologici periferici si arriverà a concludere la prima parte della giornata presso il museo archeologico di Teanum Sidicinum.
Attraverseremo parte della campagna circostante il Teatro Romano ed il centro storico della città, ricco di riusi provenienti dai più importanti monumenti di epoca romana.
Anche questa volta verrà dedicata particolare attenzione ai bambini, che al museo avranno una guida tutta per loro attraverso la quale apprenderanno nozioni da mettere in pratica durante i laboratori didattici da svolgere successivamente presso l’agriturismo.
La passeggiata si concluderà all’agriturismo Masseria Valle dove sarà possibile pranzare ed usufruire della stupenda piscina, con servizi annessi, ad un prezzo convenzionato.

La passeggiata ha un grado di difficoltà lieve, è adatta a tutti e si raccomanda un abbigliamento comodo.
Per chi avesse problemi di deambulazione sarà offerto un servizio navetta gratuito, per lo spostamento da un sito all’altro.

Ovviamente sarà possibile effettuare la sola passeggiata senza obbligo di trasferimento verso l’agriturismo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Potrebbe interessarti

Open