• Mer. Giu 19th, 2024

Telese Terme. Controlli nel settore agroalimentare: sequestrati 90 kg di pesce

Il sequestro è stato eseguito dai Carabinieri Forestali di Telese Terme

TELESE TERME (BN). Nell’ambito di controlli nel settore agroalimentare con particolare riguardo alla commercializzazione dei prodotti ittici, i Carabinieri Forestali di Telese Terme, insieme al personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), nell’ultimo fine settimana hanno accertato, presso una pescheria della Valle Telesina, inadempienze relative all’assenza di documenti appropriati e mancata etichettatura validi ai fini della tracciabilità della merce destinata alla vendita. Elevata una sanzione amministrativa per un importo pari a 1.500 euro e sottoposti a sequestro amministrativo circa 90 kg di prodotti ittici. Il pesce, su richiesta del Nucleo operante, è stato analizzato dai dipendenti del settore veterinario dell’ASL di Telese Terme e giudicato idoneo al consumo umano: pertanto è stato devoluto in beneficenza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!