• Ven. Apr 26th, 2024

Tutti gli accessori di moda per l’inverno 2015

dossier-accessori-scultoree-1-640Cresce l’attesa per il 2015, soprattutto per quanto riguarda la moda. Quali saranno le novità in fatto di stili e tendenze del prossimo anno? Cominciamo dai colori: quelli più in voga nell’inverno che si appresta a cominciare saranno il blu royal e il marsala, insieme all’arancio, al color senape, al melanzana e al bordeaux; accanto a queste tonalità ci saranno i classici che non vanno mai fuori moda, vale a dire bianco, nero e beige.

In fatto di stile saranno gettonatissime le zip, che dovranno essere ovunque, a partire dalle borsette, proseguendo con le scarpe e sino ad arrivare a maglioni, leggins e felpe. Le stampe pitonate saranno quelle che andranno di più sia sulle scarpe con il tacco che sulle borse. Gli accessori saranno ispirati in modo particolare agli anni Novanta, così come alcuni tipi di scarpe (vedi gli zoccoli in legno). Tutti vari accessori di moda e gli oggetti più di tendenza del prossimo inverno si possono trovare in siti come shoppingdonna.it a prezzi scontati, coupon e offerte vantaggiose. Sono due i tipi di tacco che andranno di più nel 2015: quello grosso sarà di media altezza, mentre quello a spillo sarà molto alto, quasi vertiginoso. In compenso non vedremo più gli stivali alti fin sopra il ginocchio che hanno caratterizzato il 2014 e neppure i tacchi troppo bassi; torneranno negli armadi le borsette color block in favore delle tinte unite particolarmente accese oppure modelli sfumati che mischiano più colori e fantasie in stile barocco. A rimanere invariato rispetto all’anno che si sta concludendo è proprio la tinta unita, che però sarà affiancata da fantasie multicolor, stampe animalier e fiori, con degli effetti che saranno senz’altro più vivaci. Come detto le stampe pitonate decoreranno ancora scarpe e borse, e si estenderanno pure su sciarpe, cinture e persino sugli occhiali da sole; in questo caso a variare saranno i colori, decisamente più intensi, e i motivi tono su tono renderanno gli accessori più vistosi rispetto a quanto accaduto quest’anno. A cambiare sarà il look delle felpe – con cappuccio oppure senza – che verrà arricchito da ricami, pizzi e qualche pietra preziosa. Saranno da abbinare a jeans skinny oppure a gonne tubino. Ritornerà invece di moda la maglia di dimensioni maxi impiegata come un vestito, da accostare a collant e calze spesse e molto colorate. Al contempo, però, si vedranno anche molti cardigan in stile barocco, chic e di corta lunghezza, genere molto apprezzato dalle donne di Parigi. La borsa più trendy dell’inverno 2015 sarà la borsa shopper, e si tratta di una conferma, che però si presenta più colorata e fantasiosa. Insomma, la tendenza delle tinte vivaci è ben visibile e si rifà agli Ottanta, quando erano proprio i colori a ravvivare gli accessori e a diversificarli a seconda delle occasioni. Poco alla volta verranno accantonati e spariranno le zeppe molto alte, i jeans a zampa e le gonne svasate al ginocchio. Saranno assolutamente coordinati cappelli, sciarpe e guanti, i cui colori però resteranno un pochino più sobri: granata e bordeaux le tonalità di riferimento, insieme a blu, verde e color cammello. In alternativa al cappello si potrà usare il basco, che sta tornando in auge in questo autunno-inverno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!