• Lun. Ott 18th, 2021

Vairano. Blitz antidroga: nomi, foto e particolari dei coinvolti nell'Operazione Colle Oppio

DiThomas Scalera

Mag 17, 2017


Questa mattina i carabinieri di Capua e Vairano hanno dato esecuzione a diverse ordinanze di misura cautelare nei centri di Roma, Rocchetta e Croce e Vairano Patenora. Ci sono dieci indagati con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante che nei reati sarebbero stati coinvolti anche minori di 14 anni e con un’organizzazione superiore a 10 persone.
Le indagini si sono svolte tra il maggio 2013 e il febbraio 2015 con intercettazioni telefoniche, pedinamenti, sequestri che hanno consentito alle autorità di ricostruire un giro dedito alla detenzione, trasporto, consegna, offerta e cessione di sostanze stupefacenti quali cocaina, hashish e marijuana.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia, ha affermato di aver battezzato questa attività investigativa come OPERAZIONE COLLE OPPIO, secondo la Procura per un promontorio di Vairano Patenora dove i clienti erano soliti consumare la droga acquistata.
L’esito dell’operazione è di aver colto in fragranza di reato 10 persone con l’accusa di dentezione e spaccio di sostanza stupefacente, mentre 19 persone sono state segnalate alla Prefettura come acquirenti. Le autorità hanno sequestrato circa 850 grammi tra marijuana, hashish e cocaina.
Secondo la Procura il fornitore di droga era Giuseppe Montone e suo figlio Paolo, l’intermediario a Vairano Patenora sarebbe stata Nunzia Schioppa con l’aiuto di Michel De Maio e Alessanra Abbadia. Gli spacciatori, e in alcuni casi consumatori, secondo l’accusa sarebbero stati Valentino Palladino, Marco Ursillo, Michael Cortellessa, Antonella Martino e Leonida Fargnoli.
L’accusa sostiene che Nunzia Schioppa si recava da Giuseppe Montone ad acquistare la droga con la collaborazione di Michel De Maio e Alessandra Abbadia. Valentino Palladino, Marco Ursillo e Leonida Fargnoli secondo la Procura si occupavano dello spaccio degli stupefacenti a Vairano Patenora e nei paesi limitrofi. La procura sostiene che

“tali soggetti facevano parte di quello che può essere definito il sottogruppo dei vairanesi, facente capo a Cortellessa Michael in cui operava anche Martono Antonella.”

Secondo le indagini le persone che sarebbero coinvolte in questo giro si incontravano al circolo di Vairano Patenora chiamato “L’incontro” dove sarebbero avvenute delle consegne.
Tra le persone coinvolte ci sono:
PALLADINO Valentino
SCHIOPPA Nunzia Maria
URSILLO Marco
CORTELLESSA Michael
FARGNOLI Leonida
MONTONE Giuseppe
MONTONE Paolo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru