• Sab. Ott 23rd, 2021

Vairano. "Se è così mio figlio rimane a casa": la protesta dei genitori sulle scuole materne

DiThomas Scalera

Feb 20, 2017

Alcuni genitori della scuola materna di Vairano Scalo sono preoccupati per la situazione delle aule nell’istituto. Secondo le testimonianze raccolte i genitori sono insoddisfatti di un’aula in particolare dove sono stati assegnati i bambini.
Nello specifico si ritiene che l’aula sia eccessivamente piccola e sarebbe poco adatta ad ospitare gli alunni. Inoltre i genitori ritengono che l’aula in questione, posta a Nord, sia eccessivamente fredda e umida e alcuni sono preoccupati per la salute dei propri figli.
Risulta che alcuni genitori in disaccordo su questa condizione hanno deciso in mattinata di far uscire anticipatamente il proprio figlio e di non mandarlo all’asilo per la giornata di domani. Su questa tematica è stata avvisata anche l’Amministrazione comunale che si dimostra disponibile per un eventuale confronto attorno a un tavolo per trovare una soluzione condivisa da tutti. Nei prossimi giorni i rappresentanti dei genitori potrebbero chiedere di essere ricevuti dalla dirigenza scolastica per avanzare delle perplessità e suggerimenti. Per alcuni genitori è importante trovare una soluzione soddisfacente per i prossimi mesi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru