• Lun. Ott 25th, 2021

Vi presentiamo il trio teatrale Bagaria Team: “il teatro è stato creato prima di tutto per insegnarcelo”

DiThomas Scalera

Dic 29, 2016

CASAGIOVE. Oggi parliamo della Bagaria Team un trio teatrale che si sta affermando suoi palcoscenici teatrali della Campania. Ascoltiamo con attenzione le parole di uno dei fondatori del trio, l’attore teatrale casagiovese Mario Santoro, che ci parla di come nasce il trio comico teatrale. Il “Trio Bagaria Team” (fantasia su “amico dell’arte”) è nato con l’obbiettivo di diffondere l’arte napoletana attraverso interventi e spettacoli teatrali sul territorio campano.

“Il trio è composto da me medesimo Mario Santoro, giovane attore, poeta e cantautore, Francesco Caputo attore, poeta, e Stanislao Guarino attore teatrale, ed televisivo. Il trio ha intrapreso la strada del teatro narrativo, sulla scia della comicità campana e sta creando delle sperimentazioni artistiche del teatro musicale che uniscono diverse tipologie di testi letterari e sonorità differenti nello stesso spettacolo. La nostra opera teatrale ha come scopo un processo espressivo che cerca di dare un puro linguaggio ad un mondo intero. La nostra creatività teatrale ha come obbiettivo la tutela della storia della comunità teatrale partenopea. Gli spettatori che assistono agli spettacoli della “Bagaria Team” si sono potuti formare in entrambi i sensi e si sono potuti immergere in un mondo completo attraverso spettacoli di teatro classico partenopeo o teatro sacro, quindi dai teatri ai vicoli di Napoli.”

“Inoltre, afferma Mario Santoro, abbiamo guidato alcuni spettatori che erano in sala ad assistere alla nostra opera “Bagaria Team Un’Italia in bianco e Nero” nella sperimentazione della didattica teatrale, solo così si è potuto capire l’essenza divina che esaltava ogni singolo aspetto della vita individuale di ogni cittadino partenopeo. La nostra passione si crea sempre grazie all’animo umano. Affermiamo sempre che si deve sottolineare che la passione per l’attività teatrale napoletana per il trio Bagaria Team è basata sostanzialmente su una stima reciproca che è frutto di una grande e radicata amicizia. Si lavora sempre su un’idea che a volte sembra lontana dal teatro e da lì si pensa sia un modo letterario che storico e artistico al modo con cui è meglio tradurla in copione. Cosa dirvi vi invitiamo a partecipare per seguire la nostra comicità che esalta nei nostri spettacoli il massimo dell’espressione artistica. Auguri di Buon Anno a tutti voi. La Bagaria Team.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru