• Lun. Apr 29th, 2024

Villa Literno. Arrestato un truffatore: ecco come si era organizzato

I carabinieri arrestano un truffatore a Villa Literno

VILLA LITERNO. Aveva organizzato un vero e proprio call center, nella mansarda della sua abitazione e, attraverso 18 smartphone, un notebook, carte di credito prepagate e numerose sim card, proponeva alle ignare vittime, adescate online, l’acquisto di polizze assicurative inesistenti. E’ quanto scoperto nel pomeriggio di ieri a Villa Literno dai carabinieri della locale Stazione che, dopo aver osservato lo strano andirivieni di giovani da un appartamento, hanno deciso di intervenire.

Pochi minuti dopo aver bussato alla porta dell’abitazione dove vive un 38enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, i militari sono stati ricevuti dall’uomo che si è subito mostrato nervoso e intollerante al controllo. Il suo atteggiamento li ha indotti ad eseguire una perquisizione personale e domiciliare.

All’interno del locale mansardato, occultato tra degli scatoloni, i militari hanno rinvenuto uno zainetto di colore rosa dal cui interno si udivano ripetuti squilli provenienti dai telefoni cellulari in esso custoditi. Ben 18 gli smartphone recuperati, tutti funzionanti e corredati, oltre a quelle già inserite, di ulteriori 8 schede sim, e anche di una carta di credito e una carta Banco Posta.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di ricostruire l’attività illecita posta in essere dal 38enne che, attraverso l’utilizzo degli smartphone, delle carte di credito e di un notebook, aveva appena consumato una truffa online nei confronti di un ignaro acquirente che, contattato il truffatore da Milano, gli aveva appena corrisposto con bonifico l’importo di 350 euro in cambio di una copertura assicurativa che non avrebbe mai ricevuto. La mansarda, il notebook e gli smartphone sequestrati, segnali intangibili di un call center improvvisato e la truffa appena consumata hanno fatto si che il l’uomo fosse accompagnato in caserma, arrestato e poi ristretto ai domiciliari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!