• Mar. Apr 30th, 2024

Villa Literno. Macellazione clandestina di caprini: denunciate cinque persone

Macellazione clandestina di caprini a Villa Literno

VILLA LITERNO. Dovranno rispondere di macellazione clandestina e maltrattamento di animali le cinque persone sorprese nel pomeriggio di ieri a Villa Literno, nel corso di un controllo eseguito dai carabinieri della locale Stazione, mentre erano intente alla macellazione di numerosi caprini all’interno di un terreno di pertinenza delle loro proprietà. I militari dell’Arma hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale dell’ASL di San Marcellino che, intervenuto sul posto, ha confermato quanto appurato dai carabinieri nel corso del controllo e, in particolare, le precarie condizioni igienico sanitarie nelle quali venivano effettuate le operazioni di eviscerazione.

Sono state sequestrate otto carcasse, di cui quattro già caricate su un furgone e otto giovani caprini legati con le quattro zampe e pronti per la macellazione. La presenza di fango e sporcizia in ogni zona del piazzale ha portato i militari al contestuale sequestro dell’intera attrezzatura e del furgone utilizzato per il trasporto. Le cinque persone identificate sul posto, di età compresa tra i 25 e i 71 anni, sono state denunciate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!