Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Volla. Scuola, Vaccaro (M5S): “No alle attività a pagamento durante le ore scolastiche”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Nota del senatore del M5S Sergio Vaccaro

VOLLA (NA). “No alle attività a pagamento durante le ore scolastiche. Vari cittadini mi segnalano che in alcuni plessi pubblici nel Comune di Volla si stanno avviando dei corsi a pagamento, da circa 30€ per alunno, che verrebbero svolti durante l’orario scolastico e non dopo, come varie circolari del Ministero hanno sempre evidenziato. Corre d’obbligo ricordare che le attività extrascolastiche devono essere svolte dopo le ore curricolari e non durante. Le attività extrascolastiche, infatti, non sono affatto obbligatorie, e si devono svolgere dopo la scuola o durante il week-end, dando la possibilità ad ogni genitore di poter scegliere liberamente quali far frequentare ai propri figli.

I genitori sono invece così costretti a pagare una somma in una scuola pubblica per evitare che i loro figli restino da soli.

Si tratta di una faccenda molto grave, rispetto alla quale già c’eravamo attivati, ottenendo come riposte dai presidi che in alcuni casi si trattava solo di un disguido organizzativo. A fronte del reiterarsi di questi comportamenti, mi corre l’obbligo di denunciare a mezzo stampa la faccenda, in attesa di esercitare le mie prerogative di parlamentare attraverso una interrogazione che rivolgerò al Ministro Fioramonti.”

Lo dichiara in una nota il senatore del M5S Sergio Vaccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close