• Sab. Mag 4th, 2024

Work in Progress al lavoro: turisti in arrivo a Pietramelara

DiThomas Scalera

Mar 17, 2015

pietramelara

Pietramelara. E’ sempre maggiore l’affluenza di turisti attratti dal patrimonio storico culturale del meraviglioso borgo medioevale di Pietramelara. I visitatori sono guidati dai giovani dell’associazione Work in Progress che stanno favorendo il fenomeno dell’incoming, ossia l’agevolazione del flusso turistico interno. Sono già numerose le prenotazioni di turisti per le prossime domeniche (22 e 29 marzo). Nel dettaglio, il 22 marzo arriveranno a Pietramelara dei turisti dall’isola di Capri; il 29, invece, da Napoli. E, nel frattempo, vi sono già contatti per altre prenotazioni. Il consigliere comunale Antimo De Cesare elogia l’impegno profuso dai giovani componenti dell’associazione Work in Progress, che annovera nel direttivo i Dottori Giovanni Zarone (Presidente) e Antonella Leardi, ed evidenzia il grande beneficio economico che ne deriva sia per le attività di ristorazione che per i proprietari di esercizi commerciali del posto. “Grazie all’impegno dei nostri eccellenti giovani dell’associazione Work in Progress – dichiara De Cesare – avremo in paese per le giornate di domenica 22 e 29 marzo due pullman di turisti. Fervono i preparativi per accoglierli adeguatamente ed illustrare loro il nostro patrimonio storico e culturale. L’associazione si prefigge, grazie al contributo di giovani esperti di Pietramelara, di valorizzare e promuovere sia i siti turistici che l’enogastronomia, e di consentire visite guidate ai luoghi storici. Infine, la speranza è che, grazie a queste iniziative, si riesca anche a creare opportunità di guadagno maggiori per il commercio locale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!