• Mar. Apr 30th, 2024

Pietramelara. Debiti del Comune, l'ex sindaco Zarone: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"

L’ex primo cittadino Vincenzo Zarone analizza la situazione finanziaria

PIETRAMELARA. L’ex sindaco Vincenzo Zarone è intervenuto sulla vicenda dei debiti del Comune di Pietramelara. Ecco le sue ultime dichiarazioni.

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Maggioranza e minoranza continuano a scambiarsi reciproche accuse circa i debiti ricevuti in eredità. Cercherò di sforzarmi per chiarire come stanno veramente le cose. La passata amministrazione (oggi minoranza) afferma di aver ereditato dai 10 anni dell’amministrazione Di Fruscio un debito di un milione e mezzo di euro. Di contro il subentrante Di Fruscio asserisce di aver trovato una situazione debitoria ammontante a cifre mai accertate definitivamente in maniera precisa, per il continuo balletto delle stesse. In definitiva le differenze con quelle ereditate oscillerebbero di poco, salvo altri sommersi che di tanto in tanto emergono. Qui subentra la continuità amministrativa. Può andare bene, come può andare male. E’ nell’ordine naturale delle cose. Il problema andava risolto diversamente, con impegno, collaborazione e scelte adeguate e non generando inutili conflitti. Sono trascorsi più di due anni e non si è fatto nulla per avviare un possibile risanamento. I debiti sono aumentati e sfiorano i quattro milioni di euro. Il fallimento è alle porte. Di Fruscio ha sempre ammesso di aver ereditato dalla mia gestione una situazione, sanata dai precedenti debiti, con un’ attivo di 540 milioni disponibili in tesoreria. Tutto questo in solo 4 anni di nostra gestione. Da uomo e non da politicante abbi il coraggio di ammetterlo”.

Vincenzo Zarone

Vincenzo Zarone
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!