• Mar. Apr 30th, 2024

Memorial Gianni Del Sorbo: concerto e borsa di studio in ricordo dell’artista

Memorial Gianni Del Sorbo: concerto e borsa di studio in ricordo dell’artista ad un anno dalla scomparsa

Si svolgerà sabato 29 ottobre ’22 nel cortile del Liceo Don Carlo La Mura di Angri, il concerto/evento in memoria del Maestro Gianni Del Sorbo. Ad un anno dalla sua prematura dipartita, artisti, amici e colleghi lo ricorderanno “come lui avrebbe voluto…”. A spiegare nei dettagli l’iniziativa è l’ideatore Giuseppe Novi: <<Abbiamo messo su un vero e proprio concerto, uno spettacolo di elevata qualità musicale. Si esibiranno per l’occasione tanti amici e colleghi di Gianni, tutti musicisti professionisti con indiscusse doti artistiche. Ci saranno i gruppi storici con cui il Maestro ha collaborato come gli “Aphoteosis”. Ci saranno interventi e testimonianze di tante persone che lo volevano bene. Ma, d’accordo con la famiglia, vogliamo che la serata non sia assolutamente triste. Gianni era una persona allegra e solare, con la battuta – e la chitarra – sempre pronte.>>. Per l’occasione, lo stesso Direttore Novi, Arianna Dragonetti, moglie del compianto Maestro ed il Dirigente Scolastico del Liceo La Mura Prof. Filippo Toriello – annunceranno ufficialmente l’istituzione di una borsa di studio riservata ai giovani del territorio che studiano chitarra. L’iniziativa, unica nel suo genere, e novità assoluta per il territorio è bandita dal Premio Città di Angri e dal Liceo Don Carlo La Mura, col supporto di professionisti del settore, scuole di musica e negozi specializzati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!