• Mar. Ago 16th, 2022

Visita guidata alla Cattedrale romanica e spettacolo teatrale a Calvi Risorta

La 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝟖𝟎𝐦𝐪 e la 𝐑𝐄𝐓𝐄 𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐎𝐂𝐀𝐋𝐄𝐒 propongono una domenica all’insegna della cultura e dell’intrattenimento, offrendo due attività perfette per distrarsi dalla calura estiva e rinfrescare la mente.

𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟰 𝗟𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮
𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗮𝘀𝗶𝗹𝗶𝗻𝗮, 𝟳, 𝗖𝗮𝗹𝘃𝗶 𝗥𝗶𝘀𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗖𝗘

𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟖.𝟎𝟎 – 𝐕𝐈𝐒𝐈𝐓𝐀 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐓𝐓𝐄𝐃𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈𝐂𝐀

Il professore don Antonio Santillo farà da cicerone nella Cattedrale di cui è sacerdote da oltre venti anni. L’edificio, risalente quasi sicuramente all’ultimo quarto dell’XI secolo, è dunque stato costruito nel passaggio tra il dominio longobardo e quello normanno. Nel corso dei secoli è stato sottoposto a diversi rifacimenti, come l’aggiunta di alcuni elementi decorativi in periodo settecentesco, o vere e proprie ristrutturazioni, come quella eseguita in seguito ai gravi danni riportati nel terremoto del 1980.
La visita rappresenta, quindi, l’opportunità di apprendere, stando a stretto contatto con la storia e con l’arte, le vicissitudini secolari del territorio caleno.

𝐀 𝐒𝐄𝐆𝐔𝐈𝐑𝐄 – 𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐀𝐋𝐄 “𝐙𝐈𝐅𝐎𝐍𝐒𝐎”, 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐄𝐑𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈 𝐓𝐎𝐑𝐓𝐎𝐑𝐀
Pierluigi Tortora è un attore casertano, che caratterizza il suo lavoro basandolo sul necessario incontro tra l’avanguardia e la tradizione teatrale. Lo spettacolo che proporrà, Zi Fonso, è la storia di un grande Salesiano, un degno erede di Don Bosco, un uomo che nel suo percorso di vita ha aiutato tantissimi giovani a farli crescere e a non perdersi. ZiFonso con le sue passioni per lo sport, per la musica e per il teatro è stato anche artefice di aver dato a dei ragazzi l’opportunità di coltivare i propri sogni che poi sono diventati mestieri per alcuni e anche con grande soddisfazione. ZiFonso ovunque è stato nella sua lunga vita ha creato comunità per i giovani nel segno di San Giovanni Bosco. ZiFonso è la storia di un uomo di cui ce ne sarebbe tanto bisogno nei tempi che viviamo.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶.

Per maggiori info, contattaci su:
𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸: Piccola Libreria 80mq
𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺: piccolalibreria_80mq
𝗠𝗮𝗶𝗹: Piccolalibreria80mq@gmail.com

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa