• Sab. Mar 2nd, 2024

Calvi Risorta. Visita guidata alla Cattedrale romanica e spettacolo teatrale

Visita guidata alla Cattedrale romanica e spettacolo teatrale a Calvi Risorta

La ??????? ???????? ???? e la ???? ??????????? propongono una domenica all’insegna della cultura e dell’intrattenimento, offrendo due attività perfette per distrarsi dalla calura estiva e rinfrescare la mente.

?? ?????????
???????? ?? ?????? ????
?????? ??????? ????????, ?, ????? ??????? ??

??? ??.?? – ?????? ??????? ????? ?????????? ????????

Il professore don Antonio Santillo farà da cicerone nella Cattedrale di cui è sacerdote da oltre venti anni. L’edificio, risalente quasi sicuramente all’ultimo quarto dell’XI secolo, è dunque stato costruito nel passaggio tra il dominio longobardo e quello normanno. Nel corso dei secoli è stato sottoposto a diversi rifacimenti, come l’aggiunta di alcuni elementi decorativi in periodo settecentesco, o vere e proprie ristrutturazioni, come quella eseguita in seguito ai gravi danni riportati nel terremoto del 1980.
La visita rappresenta, quindi, l’opportunità di apprendere, stando a stretto contatto con la storia e con l’arte, le vicissitudini secolari del territorio caleno.

? ??????? – ?????????? ???????? “???????”, ?? ????????? ???????
Pierluigi Tortora è un attore casertano, che caratterizza il suo lavoro basandolo sul necessario incontro tra l’avanguardia e la tradizione teatrale. Lo spettacolo che proporrà, Zi Fonso, è la storia di un grande Salesiano, un degno erede di Don Bosco, un uomo che nel suo percorso di vita ha aiutato tantissimi giovani a farli crescere e a non perdersi. ZiFonso con le sue passioni per lo sport, per la musica e per il teatro è stato anche artefice di aver dato a dei ragazzi l’opportunità di coltivare i propri sogni che poi sono diventati mestieri per alcuni e anche con grande soddisfazione. ZiFonso ovunque è stato nella sua lunga vita ha creato comunità per i giovani nel segno di San Giovanni Bosco. ZiFonso è la storia di un uomo di cui ce ne sarebbe tanto bisogno nei tempi che viviamo.

???????? ??? ??????? ??? ?????????? ? ????????? ?? ????????̀ ????? ????????????.

Per maggiori info, contattaci su:
????????: Piccola Libreria 80mq
?????????: piccolalibreria_80mq
????: [email protected]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!