• Lun. Mag 13th, 2024

Brexit, Johnson: “E’ l’alba di una nuova era”

Le parole del premier britannico Boris Johnson sulla Brexit

Alla mezzanotte del primo febbraio, il Regno Unito ha avviato il suo processo di uscita dall’Unione Europea. “Questa non è una fine, ma un inizio”. Così il premier britannico Boris Johnson saluta l’uscita del Regno Unito dall’Ue.

Brexit, la celebrazione a Londra

“Per molte persone questo è uno stupefacente momento di speranza, un momento che pensavano non sarebbe mai arrivato. E ci sono molti, naturalmente, che sentono un senso di ansia e di perdita”, ha detto il premier.

“Poi, naturalmente, c’è un terzo gruppo, forse il più numeroso, che ha iniziato a temere che le dispute politiche non finiranno mai. Comprendo tutti questi sentimenti e il nostro compito, come governo, il mio compito, è riunire questo Paese e farci andare avanti”, ha detto ancora Johnson. “Questo è il momento quando sorge l’alba e la tenda si alza su un nuovo atto della nostra grande storia nazionale”, ha aggiunto il premier britannico.

Nel suo discorso definisce la Brexit come opportunità per far risorgere la Gran Bretagna. Questo “è potenzialmente un momento di vero rinnovamento e cambiamento nazionale”. Per Johnson, la Brexit segna “l’alba di una nuova era”.

Brexit, la bandiera inglese viene portata via
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!