Mer. Set 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caiazzo. Conclusa la Fiera della Maddalena

2 min read

L’evento è iniziato il 20 luglio e si è concluso il 22 luglio

Il resoconto della manifestazione

CAIAZZO. Lunedì 22 Luglio 2019 si è conclusa la Fiera della Maddalena a Caiazzo, iniziata ufficialmente sabato 20 c.m. alle ore 18:00 con l’apertura degli stands e con i saluti istituzionali. Tra le novità di quest’anno abbiamo avuto un vasto assortimento di prodotti della gastronomia locale, tra cui la cipolla Alifana, taralli e vini tipici campani, cuoppo di alici fritte e caciocavallo impiccato preparato con latte di mucca.

Novità assoluta è stata la granita al Pallagrello soprannominata dal proprio ideatore ‘Succo di Bacco’: un’essenza di Pallagrello Nero servita con mentuccia e pesca gialla che richiama la rinomata ‘Sangria Napoletana’.

Grande esposizione di formaggio pecorino: latte, caglio e sale essiccato su tavole di abete in una grotta ad 850 metri d’altezza, anziché nelle usuali celle.

Ulteriore novità la microalga chiamata ‘Spirulina’, un integratore alimentare fonte di vitamine ed aminoacidi essenziali, sottoposta ad un processo di pressatura e di essiccazione a 40 gradi centigradi.

In occasione della Fiera è stato allestito un carro di grano artistico all’entrata del comune dei maestri dell’associazione “16 ARTE FEDE TRADIZIONE” di Foglianise.

Durante questi tre giorni, presso la sede della Pro loco di Caiazzo, c’è stata la raccolta firme per la sottoscrizione del Comitato Civico “Articolo 32” che si batte contro il declassamento dell’ospedale di Piedimonte Matese.

Nel programma della serata del 20 Luglio si sono susseguite varie attività tra cui esibizioni sportive e di balli caraibici, lo spettacolo dell’attore comico Pasquale Palma ed i giri gratuiti in fuoristrada nei percorsi off-road.

Nel programma della giornata del 21 Luglio vi sono stati corsi gratuiti sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, spettacoli per bambini, l’esibizione del gruppo musicale ‘Carioca Band’ e sfilate e massaggi del ‘Salotto dell’estetica’.

La giornata conclusiva del 22 Luglio ha visto invece protagonisti lo spettacolo folkloristico itinerante, l’esibizione artistica musicale del M. O. F. Mantovanelli e la degustazione gratuita della porchetta di Ariccia ‘Leoni’ offerta da La Monica, accompagnata da uno spettacolo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open