• Sab. Lug 2nd, 2022

Confermata l’ordinanza di reintegro a favore del sindacalista della UIL Trasporti Caserta Giovanni Guarino

Il TRIBUNALE di Santa Maria Capua Vetere, in composizione collegiale, rigetta il ricorso presentato dalla Ecologia Falzarano in esercizio provvisorio, confermando la precedente Ordinanza emanata dal Giudice Valentina Ricchezza, ribadendo testualmente a conclusione dell’ordinanza che “………………… che la causa discriminatoria sia l’unica posta alla base dell’atto espulsivo e, comunque, l’unica emersa dall’intero giudizio”.

Una duplice soddisfazione che giunge in un periodo di forte apprensione, a causa della guerra in Ucraina, ma che al tempo stesso concede un momento di gratificazione al Nostro Coordinatore Provinciale Giovanni Guarino, assistito e difeso dall’Avv. Bruno Amirante, per la coerenza e la determinazione con cui non ha mai smesso di esercitare l’attività sindacale sia sul cantiere di igiene urbana del Comune di Capua che su tutti i cantieri di igiene urbana presenti nella Provincia di Caserta.

La notizia giunge in un giorno dal valore profondamente simbolico, quello della festa delle donne, per il triste ricordo dell’atroce tragedia che avvenne nel 1911 in un’industria tessile di New York, nella quale persero la vita 146 lavoratrici, ma anche per celebrare le numerose conquiste ottenute dalle lavoratrici vittime di discriminazioni e di violenze sui luoghi di lavoro ed alle quali vanno i Nostri più affettuosi AUGURI.

Ci auguriamo che l’Ufficio di Curatela della Società Ecologia Falzarano in esercizio provvisorio, in qualità di pubblici ufficiali, si adoperino, in tempi ragionevolmente brevi, affinché vengano restituite al Guarino tutte le retribuzioni non percepite nel periodo del licenziamento.

Nel contempo è riconfermata la fiducia riconosciuta al Nostro Coordinatore Provinciale Giovanni Guarino, per l’indiscutibile lealtà, coerenza e competenza con cui segue i lavoratori del comparto ambientale nel ruolo affidato, augurando allo stesso di continuare il Suo percorso sindacale intrapreso con la UIL TRASPORTI.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE UIL TRASPORTI CASERTA

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa