• Gio. Ott 28th, 2021

CASALE DI CARINOLA – 15° appuntamento con la “Festa della Vendemmia”

DiThomas Scalera

Set 26, 2014

10616680_10203904395603590_726895780915534870_nA Casale di Carinola è tutto pronto per la 15esima edizione della “Festa della Vendemmia”. Una due giorni all’insegna del divertimento, della musica e, soprattutto, del buon vino nostrano. Domani pomeriggio, alle ore 15:30, il gruppo “Casale Folk Band” aprirà le danze girando per il paese per annunciare la “Festa”; a seguire Bacco e Arianna accoglieranno il primo cittadino, Luigi Salvatore Angelo De Risi , con un brindisi di benvenuto. A seguire, ci sarà la settima edizione del “Palio delle Botti”, un torneo a squadre alla conquista dell’ambito “Palio” e dei suoi ricchi premi. La giornata continuerà con i giochi di una volta, come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi; a fine giornata, saranno premiati i vincitori dei giochi, con l’assegnazione alla memoria della “Coppa Antonio Mancini”. La giornata di domenica 28 settembre, inizierà con la vendemmia e la pigiatura dell’uva come si faceva una volta, alle ore 16:00; alle 17 si degusterà il mosto e saranno distribuiti grappoli di uva nostrana a cura dei ragazzi della scuola elementare. Tra esibizioni folkloristiche e visite guidate alle cantine caratteristiche di Casale, la giornata andrà a terminare con l’apertura degli stands rionali, dove sarà possibile degustare le specialità culinarie paesane e, ovviamente, i gustosi vini locali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru