Sotto sequestro un furgone nel comune di Casaluce
CASALUCE. I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno conseguito un brillante risultato nel corso di un apposito servizio mirato al contrasto degli illeciti trasporti e/o smaltimenti di rifiuti. Infatti, in agro del comune di Casaluce, e precisamente in una stradina interpoderale che raggiunge la s.p. n. 46, hanno notato, in orario notturno, un furgone di colore bianco allontanarsi a fari spenti proprio in direzione della s.p. n. 46.
Prontamente i militari hanno fermato il mezzo alla cui guida c’era un ucraino accompagnato da un polacco. Il cassone del furgone è risultato vuoto ma al suo interno sono state rinvenute parti in legno, presumibilmente residui di mobilia, pezzi di giornale (quotidiano) e delle chiavi. I militari insospettiti hanno effettuato una perlustrazione della zona di provenienza del furgone constatando che, al centro della stradina da dove era uscito il mezzo, erano presenti diverse tipologie di rifiuti speciali costituiti da materassi rotti, mobili in legno danneggiati (tra cui un armadio ed un cassone), un frigorifero non bonificato, cuscini e parti di legno presumibilmente di un letto. Rifiuti che bloccavano il transito dell’intera stradina.
Dalla visura in banca dati si è accertato che il furgone non era autorizzato per il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi rinvenuti. Naturalmente nulla è stato esibito alla richiesta dei militari circa il possesso di documenti attestanti il luogo di produzione dei rifiuti in questione.
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del furgone per trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed illecito smaltimento degli stessi. Inoltre, i due soggetti sono stati denunciati.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.