• Dom. Apr 28th, 2024

Caserta. Folle inseguimento nel centro cittadino: bloccato ed arrestato 44enne

Folle inseguimento dei carabinieri nel centro cittadino di Caserta

CASERTA. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale il 44enne di San Prisco che nel primo pomeriggio di ieri, dopo aver forzato il posto di controllo, è stato inseguito e bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, che lo hanno trovato in possesso di oltre 20 grammi di cocaina. L’uomo è stato intercettato dai militari dell’Arma mentre, a bordo di una Fiat Qubo, percorreva a velocità sostenuta via Mondo, nel Comune di Caserta, proseguendo con manovre repentine e pericolose la marcia.

I militari dell’Arma lo hanno raggiunto in via Ponteselice, nel Comune di Casagiove, dove, dopo avergli intimato l’alt lo hanno fatto accostare al margine della strada. Il conducente, mostratosi nervoso e intollerante al controllo, fingendo di prelevare i documenti di circolazione dal cruscotto, ha chiuso con violenza la portiera e, dopo aver inserito la marcia, si è allontanato accelerando pericolosamente.

Ne è così scaturito un rocambolesco inseguimento protrattosi per oltre due chilometri e, nel corso del quale, il fuggitivo ha più volte cercato di sorpassare le auto incolonnate nel traffico, mettendo in pericolo gli altri automobilisti i pedoni, fino a quando, dopo essere stato raggiunto e bloccato all’altezza del cavalcavia di via Ponteselice, ha tentato di liberarsi, lanciandola dal finestrino, una busta contenente oltre 20 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato mentre il 44enne, dopo essere stato accompagnato in caserma, è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!