• Mar. Mar 19th, 2024

Castel Volturno. Controlli a tappeto: arrestate cinque persone

Controlli dei carabinieri a Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. Nel corso degli ultimi giorni i carabinieri di Mondragone e di Castel Volturno hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio in cui sono state arrestate cinque persone.

A Castel Volturno, località Pinetamare, presso un complesso residenziale privato, i militari dell’Arma hanno arrestato un 25enne del napoletano domiciliato a Castel Volturno, ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e porto senza giustificato motivo di una pistola a salve. L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 32 involucri in cellophane termosigillati, contenenti hashish per un peso complessivo di 43,81 grammi, di 21 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 11,37 grammi, di 11 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 16,44 grammi e di una pistola a salve. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un borsello che l’uomo nascondeva nella tasca del suo giubotto. 

Nel prosieguo dei controlli eseguiti a Castel Volturno i carabinieri hanno eseguito l’ordine di revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare con conseguente carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un 54ennedi Caivano (NA), già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per truffa aggravata in concorso, reati commessi a Paceco (TP) nel 2019. L’uomo è stato raggiunto dall’odierno provvedimento a seguito delle violazioni alle prescrizioni imposte dalla preesistente misura.

Nello stesso centro i carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un 37enne del luogo riconosciuto colpevole di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommesse, continuata e in concorso.

Un ulteriore arresto è stato eseguito nello stesso comune in esecuzione dell’ordine di carcerazione con contestuale provvedimento di sospensione e prosecuzione della detenzione in regime di arresti domiciliari, emesso dall’ufficio esecuzioni penali – Tribunale ordinario di Napoli, nei confronti di un 26enne domiciliato a Castel Volturno. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato condannato all’espiazione della pena residua di 10 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di detenzione e porto illegale di armi o parti di esse in luogo pubblico o aperto al pubblico in concorso e produzione, traffico, detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso e continuato nel tempo, di importare, esportare, acquistare, ricevere a qualsiasi titolo o comunque illegalmente detenere sostanze stupefacenti in concorso e continuato nel tempo e di impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

L’ultimo arresto eseguito a Castel Volturno ha visto finire in manette una 38enne domiciliata in quel centro. La donna è stata raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere  poiché riconosciuta colpevole di tentata rapina, furto aggravato e sottrazione di cose sottoposte a sequestro, oltre a spaccio di sostanze stupefacenti. Tutti reati commessi nella provincia di Pescara nel 2019.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!