• Mar. Mar 19th, 2024

Castel Volturno. Si è conclusa la seconda edizione in Campania del Concorso Nazionale Scuole

Il Concorso si è svolto presso l’Auditorium Santa Maria del Mare

CASTEL VOLTURNO. Si è concluso il 17 Maggio 2019 il Concorso Nazionale Scuole, giunto alla seconda edizione in Campania, che ha registrato anche quest’anno la sentita partecipazione da parte di numerose scuole d’Italia, testimoniando la sensibilità degli studenti e dei docenti alla magnifica Arte, che è la Musica.

Il Concorso si è svolto presso l’Auditorium Santa Maria del Mare a Castel Volturno dal 15 al 17 Maggio 2019.

La Commissione di Valutazione, presieduta dal Maestro Pasquale Lucci e formata dai Maestri Linda Pastore, Filippo Schisano, Rosario Schisano e Vincenzo Trovisi, ha evidenziato che anche quest’anno tra i ragazzi delle Scuole che hanno partecipato vi erano veri talenti, che sicuramente avranno un futuro nel mondo musicale.

Nei giorni 15, 16 e 17 Maggio, si sono esibiti circa trecento ragazzi tra Scuole Primarie, Istituti Comprensivi, Scuole Medie, Scuole Medie ad indirizzo Musicale, Progetti Musicali e Licei Musicali, dando vita ad una festa per la Musica.

Il Presidente dell’Associazione, Maurizio Pinotti, soddisfatto della manifestazione, ha dato appuntamento a tutti i giovani musicisti alla prossima edizione del 2020.

Si ringraziano il Sindaco Dimitri Russo e Padre Antonio Palazzo per la disponibilità e ospitalità.

Fra pochi giorni, inizierà la seconda edizione del Concorso Internazionale di esecuzione musicale, che si terrà presso “Il casale di Riardo” a Riardo dal 27 Maggio al 1 Giugno. La giuria sarà presieduta dal grande Maestro Michele Marvulli che ha fatto e fa la storia della Musica Italiana e dai Maestri: Marco Barbato, Giuseppe Bruno, Ivano Caiazza, Eleni Choleva, Michele Moronese, Antonia Sarcina e Vincenzo Trovisi.

Nella foto una delle Scuole partecipanti “Istituto dd1 Spirito Santo“– Casal di Principe con la giuria

Leggi anche:

Airola. “Città di Airola”, i premiati delle sezioni scuole e Musica da Camera

Vairano Patenora. Liceo “Leonardo da Vinci”, svolta la Cerimonia di Premiazione del Certamen Erasmianum

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!