Sab. Mag 30th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Cellole. Il Comune aderisce all’iniziativa internazionale “Puliamo il mondo”

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’Amministrazione Comunale di Cellole aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019”

La manifestazione si terrà a settembre

CELLOLE. L’Amministrazione Comunale di Cellole intende profondere il massimo impegno nell’attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sui temi più scottanti che riguardano la salute, il benessere della persona e l’ambiente.

La Giunta Comunale presieduta dalla sindaca Compasso, in accordo con il delegato all’ambiente Sarno e la delegata all’istruzione Manfredi, con voti unanimi degli assessori Iovino, Di Meo, Barretta e Marchegiano, ha aderito alla manifestazione Puliamo il Mondo 2019″, edizione italiana di “Clean up the World”, organizzata da Legambiente ormai da oltre venticinque anni con cadenza annuale e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Istruzione e di UPI (Unione Provincie Italiane).

La manifestazione si caratterizza in 3 giornate ( 20, 21 e 22 settembre) interamente dedicate alla pulizia delle spiagge, parchi e fiumi da parte degli associati di Legambiente e di liberi cittadini, un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Volta alla tutela del patrimonio ambientale ed al coinvolgimento attivo di cittadini, gruppi, associazioni, scuole: ha lo scopo di coinvolgere la comunità ed in particolare i bambini della Scuola Primaria, tramite la pulizia di aree preventivamente scelte, promuovendo così il senso di responsabilità e tutela dell’ambiente e il rispetto per il proprio territorio.

Il Comune di Cellole parteciperà a tale evento in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio. Nell’occasione saranno distribuiti 45 kit bambino e n.5 kit adulto comprendenti 45 cappelli con visiera bambino, 45 pettorine bambino, 45 guanti gommati bambino, 5 cappelli con visiera adulto, 5 guanti gommati adulto, 5 pettorine adulto, 50 opuscoli informativi, 2 cartelli “Area pulita”, 2 poster per la scuola, 6 locandine, 2 diplomi e 2 bandiere Legambiente.

Una nuova iniziativa in collaborazione con Legambiente dopo quella promossa nei giorni scorsi dalla sindaca Compasso, in accordo con il delegato Sarno e la presidente Mauriello, per attività di valorizzazione del territorio e salvaguardia dello stesso, in linea con gli obiettivi e programmi in tema di tutela dell’ambiente.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close