• Lun. Apr 29th, 2024

Coppa Italia, la Sessana supera 2-1 in trasferta il Villa Literno

La Sessana supera il Villa Literno nell’andata del primo turno di Coppa Italia

VILLA LITERNO: 1 Stanzione, Conte, Giannetti, Roma (57’ Savarese), Silvestro, Sequino, Ferraro, Architravo, Fragiello (62’ Palumbo), Di Matteo (77’ Nucci), Cecere. All. Diana. A disp. Lucca, Albano, Pone, Leccia, Gallo, D’Alterio.

SESSANA: 2 Mancino, Granato, Pirolozzi, Quintigliano C, Carbonaro, Ayari (80’ Esposito), Natale, Di Marco (94’ Di Franco), Fava Passaro D (73’ Quintigliano M), Scarpa, Palumbo G.. All. Di Mattia. A disp. Petorella, Fava, Fava Passaro C, Coppola, Simoniello.

ARBITRO: Francesco Pirozzi di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Salvatore Tartaglione – Enrico Palma di Napoli

RETI: 42’ Ferraro (VIL); 47’ Scarpa (SES); 71’ Ayari (SES); 74’ Di Marco (SES)

NOTE : AMMONITI:12’ Sequino (VIL); 36’ Scarpa (SES); 43’ Cecere (VIL); 67’ Ayari (SES); 84’ Architravo (VIL); 94’ Pirolozzi (SES)

VILLA LITERNO (di Genesio Tortolano). Debutto vincente per il team gialloblù della Sessana targato Michele Schiavone ed allenato da Carmine Di Mattia che sbanca in rimonta lo stadio Vincenzo Tavoletta di Villa Literno con il punteggio di 1 – 2. Per il match d’apertura della stagione calcistica 2023 – 2024 il sopraccitato mister Di Mattia si affida al 4-3-3 con l’artiglieria pesante composta dal tridente Palumbo, capitan Fava e Scarpa. A giostrare davanti alla difesa Christian Quintigliano con Di Marco e Natale interni di centrocampo. In porta Mancino, Granato e Pirolozzi sugli esterni, coppia centrale Ayari-Carbonaro. Padroni di casa con Fragiello riferimento offensivo con Ferraro e Di Matteo a dar man forte nel tridente offensivo.

Nella prima frazione di gioco sono i gialloblù ospiti a partire meglio quest’ultimi però non riescono a essere efficaci in zona goal. Per quanto concerne la prima conclusione giunge al 4′ ed è di marca locale liternese con Ferraro pecca sul piano della precisione poichè dopo essere rientrato sul sinistro spedisce la sua conclusione sopra la traversa. La Sessana replica affacciandosi dalle parti dell’estremo difensore di casa Stanzione quando corre il 13′ : Cristian Quintigliano su punizione pesca Ayari, il centrale di difesa aurunco trova il tempo della spaccata, l’impatto con il pallone però è centrale e termina comodamente tra le braccia del portiere avversario il suddetto Stanzione. Ospiti ancora pericolosi, a metà della prima frazione, questa volta con Granato, il terzino destro con un profondo inserimento chiude l’azione e dal limite dell’area di rigore lascia partire un destro di contro-balzo con il pallone bloccato in due tempi dal numero liternese Stanzione. Al 42′ i biancorossi di casa del Villa Literno si portano in vantaggio : ripartenza di Ferraro, quest’ultimo dopo aver superato in velocità Ayari e successivamente nel medesimo modo Carbonaro, è glaciale davanti all’estremo difensore ospite Mancino nel freddarlo con con un tiro di piatto destro, E’ ultima emozione della frazione e sii va al riposo con il risultato di 1 – 0 per il team locale del Villa Literno.

In apertura di ripresa la Sessana ripristina il risultato di parità : invito in profondità per Palumbo, l’attaccante gialloblù scattato sul filo del fuorigioco avanza e serve a Scarpa l’occasione d’oro, l’ex punteros del Savoia non si lascia pregare e non fallisce l’appuntamento con il goal confermando la sua innata prolificità insaccando la sfera alle spalle del portiere locale Stanzione rimettendo in equilibrio il match. al 65′ gli ospiti della Sessana confezionano un’occasione per operare il sorpasso con il bomber Fava, l’attaccante gialloblù con indosso la casacca numero nove sulle spalle su perfetto l’invito su punizione di Christian Quintigliano riesce con una torsione ad impattare il cuoio ma quest’ultimo termina fuori dando l’illusione del goal. Al 71’ i gialloblù ospiti completano la rimonta ribaltando totalmente il risultato : corner perfetto di Mario Di Marco che pesca in area di rigore Ayari, imperioso stacco di testa del difensore centrale sganciatosi in avanti per dare man forte sul gioco aereo e la sfera si insacca inesorabilmente nella rete difesa dall’incolpevole portiere locale Stanzione. Dopo la rete del sorpasso operata dal club aurunco si registra la rabbiosa reazione dei biancorossi locali del Villa Literno culminata con il colpo di testa da pochi metri rispetto alla porta di Sequino, quando le lancette dell’orologio scandivano il minuto 84 a sbarrargli la strada verso la gioia e la conseguente gloria del goal un miracoloso intervento del portiere avversario Mancino, quest’ultimo numero uno gialloblù con un colpo di reni devia la sfera in angolo. Quasi al tramonto del match e cioè all’89’, il Villa Literno trova la marcatura che sarebbe valsa il pareggio con il neo-entrato Palumbo che appoggia in rete dopo la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ferraro, ma il guardalinee alza la bandierina segnalando offside il pareggio liternese viene così annullato dal direttore di gara Francesco Pirozzi di Frattamaggiore. Non accade più nulla di importante nei cinque minuti di recupero che sembrano infiniti, il suddetto l’arbitro frattese Pirozzi prolunga l’extra-time per i crampi occorsi al calciatore ospite Di Marco, ma al triplice fischio la Sessana può festeggiare la prima vittoria stagionale, successo prezioso e ribadiamo conseguito in rimonta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!