• Ven. Mag 3rd, 2024

Coppa Italia, poker interno della Sessana contro il Don Guanella

La Sessana supera 4-0 il Don Guanella e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione

SESSANA: 4 Mancino, Vicario (72’ Fava Passaro C), Granato, Quintigliano C (76’ Talitro), Esposito, Ayari, Di Franco, Fava, Quintigliano M (72’ Fava Passaro D), Marraffino (65’ Coppola), Bianco (65’ Palumbo). All. De Stefano. A disp. Petorella, Simoniello, Parisi, Scarpa.

ORATORIO DON GUANELLA 0 Palumbo A, Protano, Terracciano, Valentino, Maiello, Vaino, Sequino, Federico, Torinelli, Mattera, Egidio. All. Auletta. A disp. Monteleone, Marrone, Biancolino, Pezzullo, Sabba, De Carlo.

ARBITRO: Carlo Romano di Ercolano

ASSISTENTI: Giorgio Trebbi di Benevento – Alessio Burlato di Ercolano

RETI : 11’, 38’ Marraffino (SES); 75’ Palumbo (SES); 83’ Fava Passaro D (SES)

NOTE : AMMONITI: Fava, Ayari, Di Franco (SES)

RECUPERO: 1’ PT; 2’ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La Sessana si impone con il punteggio di 4 – 0, tra le mura amiche dello stadio “Ernesto Prassino”, contro il team blubiancoazzurro partenopeo dell’Oratorio Don Guanella Scampia e grazie anche al pareggio nel match di andata disputato allo stadio “Antonio Landieri” di Napoli, conquista il passaggio del turno. Il trainer aurunco Antonio De Stefano, dispone la squadra con il modulo 4 -3 -3 e parte con il tridente formato da Mario Quintigliano, Marraffino e Bianco. Dal canto loro, gli ospiti partenopei del Don Guanella, rispondono con Torinelli in attacco.

Nel primo tempo e precisamente al 5′, arriva l’opportunità ed è di marca ospite con la punta Torinelli, quest’ultimo riesce a superare l’estremo difensore locale Mancino, ma sulla sua conclusione che appariva vincente, trova l’opposizione del centrale gialloblù di casa Esposito che devia la sfera in corner. All’11’, la Sessana si porta in vantaggio: Mario Quintigliano scatta sul filo del fuorigioco, si accentra e serve un preciso assist per Enrico Marraffino che con un secco e chirurgico tiro di destro batte l’incolpevole portiere avversario Palumbo per l’1-0. Dopo l’assist, sfornato, Mario Quintigliano, sfiora la marcatura personale, ma trova sulla sua sua strada l’estremo difensore Palumbo che gli nega la gioia la gioia del goal. Al 38’, i padroni di casa raddoppiano, è ancora Marraffino a siglare la sua personale doppietta, quest’ultimo ben servito da Di Franco, supera l’estremo difensore partenopeo Palumbo con una bella conclusione.

Nei minuti iniziali della ripresa, opportunità per il sodalizio partenopeo ospite del Don Guanella che potrebbe riaprire il match e di conseguenza la qualificazione, ma Egidio la cestina. La Sessana, replica con il colpo di testa di Ayari sugli sviluppi del corner, la sfera impattata dal centrale aurunco non trova la fortuna sperata. La terza segnatura dei gialloblù della Sessana, arriva ad un quarto d’ora dal termine del match : assist di Christian Fava per Dino Fava, conclusione rimpallata, il più rapido di tutti è Gianmario Palumbo che insacca, facendo praticamente calare il sipario sulla gara. Sono nuovamente padre e figlio con i loro dialogo i protagonisti all’83’: passaggio filtrante per Christian che prova la conclusione, respinge l’estremo difensore del Don Guanella Palumbo, sulla sfera piomba Dino Fava che deposita il pallone in rete per il poker gialloblù. Dopo due minuti di recupero, giunge il triplice fischio, del direttore di gara Carlo Romano di Ercolano che sancisce la vittoria della Sessana che supera l’Oratorio Don Guanella Scampia e passa il turno. Il prossimo avversario in calendario in Coppa Italia, è il team rossoblù del Cellole di mister Sasà Amato, un derby che si prevede intenso e combattuto, stante la rivalità tra le due squadre.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!