• Sab. Ott 16th, 2021

Il laboratorio si svolgerà il 5 e il 19 agosto 2021

L’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” ha organizzato un laboratorio dal titolo “Creiamo la Pasta Madre” diretto da Antonella Scialdone esperta in grani antichi, natia del nostro territorio, che lavora in
questo settore da tantissimi anni ed ha un laboratorio di panificazione a Bologna dove tiene i suoi corsi. Autrice di diversi libri sulla pasta madre e grani antichi. Studiosa dei grani antichi tra cui l’Enkir, farro monococco che veniva coltivato anticamente.

Quale contributo al territorio questo laboratorio vedrà coinvolti diverse realtà tra cui l’azienda Seminea Agrifarm di Raffaele Cotugno la cui sede è a Castel Campagnano, coltivatore e produttore di grano antico, le cui varietà sono il Timilia, il Saragolla il Senatore Cappelli, grani antichi e pregiati da cui si ottiene un’ottima farina per la produzione sia del pane che della Pasta Rosema.

Il laboratorio si svolgerà il 5 e il 19 agosto 2021 al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti ad un massimo di 20. Ogni incontro prevede 3 ore di laboratorio che sarà molto ricco di nozioni e conoscenza di questo settore.

Il laboratorio osserverà tutti i protocolli per la prevenzione del contagio da covid-19.

Per info e prenotazioni: [email protected]

379.1188346 346.6095923 346. 3573717

Seguiteci sui nostri canali social
Facebook @associazioneculturalegiovannimarcuccio
Instagram @ass.culturalegiovannimarcuccio

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa